DICONO GLI ESPERTI
Angelo in questa sezione raccoglie: pareri, opinioni e recensioni utili alla crescita dell'attività.
Elenco dei servizi
-
22/10/2021 - Prof. Antonio Marchetti - Docente di Scienze Motorie - Ex Tecnico e Giudice Nazionale U.I.S.P. settore Ginnastica Artistica - Dirigente Regionale e Nazionale U.I.S.P.
Conosco Angelo dai tempi in cui frequentavamo insieme l’ISEF della Lombardia ed ho sempre apprezzato in lui la sua curiosità e la voglia di mettersi sempre in gioco con l’umiltà del principiante e la ricerca di professionalità dell’esperto sportivo. La sua serietà professionale sia come allenatore e preparatore sportivo che come docente in ambito scolastico ne ha fatto uno dei miei più cari amici e colleghi.
Come amico gli auguro un grandissimo “in bocca al lupo” per questa nuova avventura che sta affrontando, e come uomo di sport e collega da quasi un lustro sono sicuro che sarà, come sempre, all’altezza della situazione.
-
15/10/2021 - Ursicino López Nieto - Allenatore del settore giovanile del F.C. Barcelona dal 1973 al 2006.
Ho conosciuto Angelo, a Milano, nel 1987, nell'8° Torneo di Coppa Europa "Giuseppe Meazza", come allenatore dell'Inter, una delle partite si giocava nella gloriosa Arena Civica "Gianni Brera" di Milano (stadio fantastico e storico).
Più tardi ci siamo incontrati di nuovo alle Olimpiadi di Barcellona '92, così come in un bellissimo viaggio attraverso l'Italia, visitando Coverciano (Firenze) e Acqua Acetosa (Roma) e altri luoghi ....., da allora abbiamo mantenuto una grande amicizia.
Angelo, l'ho sempre trovato un grande allenatore, dedicato e dedito al calcio.
Buona fortuna per questo nuovo progetto, ti auguro tutto il meglio amico mio!
Ursicino
-
15/10/2021 - Ruggero Radice - ex calciatore professionista, docente di tecnica calcistica ai corsi F.I.G.C., responsabile tecnico settore giovanile GROSSETO.
Ho conosciuto Angelo nel lontano 1996 quando andai a giocare nel Como, ed era il preparatore atletico della squadra. Analizzando queste poche parole, trovo però una valanga di contenuti che spero di riuscire ad evidenziare. Angelo Avello riesce a farti vivere l’allenamento, ti coinvolge utilizzando la sua grande dote naturale di usare l’ironia nei momenti giusti, la competenza per spiegarti i perché e renderti il protagonista della seduta di allenamento, motivandoti e dandoti sempre un nuovo obiettivo da raggiungere. La carriera di Angelo e le sue esperienze trasversali, il suo CV ormai quarantennale, stanno a testimoniare anche la voglia di aggiornarsi e migliorarsi e restare sempre al passo con i tempi che cambiano. Penso che questo servizio che Angelo riesce a garantire ai professionisti e non, saranno a breve un importante punto di riferimento nel settore sportivo. L’amicizia e la stima che continuano ad alimentarsi anche se a distanza sono per me un valore importante.
-
01/10/2021 - Oscar Damiani - Ex calciatore della Juventus ed oggi affermato procuratore sportivo
Angelo è un amico con il quale condivido diverse passioni oltre al calcio. Questo ci ha sempre permesso di avere un confronto autentico.
Vanta un'esperienza di rilevante importanza nel mondo sportivo. Ha sempre lavorato con entusiasmo e passione andando alla ricerca di un continuo perfezionamento delle sue competenze. Il tutto per garantire un valore aggiunto sia a livello umano che professionale. Il progetto da lui ideato credo possa rappresentare il coronamento della sua vocazione: aiutare atleti in difficoltà a ritrovarsi. Nulla di più edificante nel nostro settore dove il culto della prestazione provoca spesso incidenti I cui protagonisti vengono successivamente abbandonati rischiando di interrompere magari un'importante carriera.
Gli auguro che questo nuovo cammino possa riservargli grandi soddisfazioni.
-
22/09/2021 - Massimo Marchiori - presidente Volley Segrate 1978
Ho conosciuto il Prof. Angelo Avello “qualche” anno fa (circa 35), prima come amico e poi negli anni come Professor Avello, nella mia “carriera” da giocatore, allenatore ed in seguito in quella di presidente di società di pallavolo.
In tutte le mie vesti ho sempre constatato, oltre alla sua ampia competenza e il suo grande amore verso qualsiasi sport, la sua disponibilità di trasferire con entusiasmo il suo sapere verso gli altri e, non meno importante, la sua energia positiva che e’ capace di trasmettere.
Con lui abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati con la ciliegina sulla torta di un campionato Italiano Under 15 di pallavolo maschile, il primo per la nostra società.
Gli auguro ogni bene, e sono sicuro che sarà così, per questa “nuova avventura”.
-
18/09/2021 - Antonio La Torre - D.T. nazionale di atletica leggera olimpionica a Tokio 2020
CONOSCO ANGELO DA MOLTI ANNI, E DI LUI HO SEMPRE APPREZZATO, NEL PASSATO ALL'ISEF DELLA LOMBARDIA E ALLE EVOLUZIONI NELLA FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE, IL FATTO CHE SIA RIMASTO NEGLI AMBITI PROFESSIONALI, IN CUI HA OPERATO, UN UOMO CURIOSO CHE AFFRONTA NUOVE SFIDE, UN UOMO CHE LAVORA CON MOLTA SERIETÀ E QUESTO ANCHE IN UN NUOVO PROGETTO CHE SI OCCUPERÀ DI INTERAZIONE FRA LA PREPARAZIONE DEGLI ATLETI E LA COSIDETTA FASE DEL "RETURN TO PLAY", CIOE' DI TUTTO CIO CHE OCCORRE PER RIMETTERE SUL CAMPO ATLETI CHE MAGARI HANNO SUBITO UN TRAUMA.
SONO CONVINTO CHE SEGUIRÀ UN PERCORSO NON SOLO EFFICACE, ORIGINALE E COME SEMPRE IMPRONTATO A MASSIMO RIGORE E SERIETÀ.
QUINDI UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO AD ANGELO E AL SUO STAFF, PER QUESTA NUOVA AVVENTURA E SONO CONVINTO CHE VI LEVERETE DELLE BELLE SODDISFAZIONI.
Prof. Antonio La Torre
PROF.ASSOCIATO
METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE
FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE.
D.T. NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA OLIMPIONICA A TOKIO 2020
-
15/09/2021 - Mario Paura - difensore centrale U17 Reggina 1914
Per fortuna ho conosciuto Angelo qualche mese fa. Mi ha colpito fin dall'inizio perché anche solo tramite cellulare riesce sempre ad essere super disponibile. È una persona molto preparata, infatti in così poco tempo sono riuscito a migliorare alcune delle mie lacune. Mi trovo benissimo a lavorare con lui perché mi sento molto a mio agio nonostante ho solo 16 anni, questo grazie anche alla sua simpatia. Lo ringrazio per tutto quello che ogni giorno mi trasmette, non solo calcisticamente parlando. Grazie per motivarmi ogni giorno sempre di più.
-
08/09/2021 - Alessio Bertin - ex calciatore e TALENT SCOUTVoce di elenco 2
Ho lavorato con Angelo nel 2010, dovevo recuperare da un infortunio alla schiena. Devo dire che oltre ad aver sistemato il problema che avevo, è riuscito tramite esercizi mirati a migliorare le mie prestazioni fisiche.
-
18/10/2020 - Gianluca Andrissi - allenatore INTER/MONZA/PAVIA, ultimo incarico: DG FERALPI-SALO'Voce di elenco 1
Ho conosciuto il Professore Angelo Avello nel 1987, come docente responsabile del Corso per Istruttori di Calcio presso l’I.S.E.F della Lombardia. Il suo entusiasmo e la sua capacità di motivare tutti i corsisti fu contagiosa unita ad una grande conoscenza del gioco - sport calcio.
Colgo l’occasione per ringraziarlo per quanto mi ha trasmesso e per essergli riconoscente visto che anche grazie a lui nel 1988 approdai nelle vesti di allenatore nel settore giovanile di F.C. Internazionale.
Con stima
Gianluca Andrissi